Forno 31, la migliore panetteria di Ostuni
Non lo stavamo cercando, eravamo alla ricerca spensierata dei migliori pasticciotti e focacce di Ostuni, quando il Forno 31 ha trovato noi.
Questo caratteristico panificio ha un forno a legna originale del XV secolo, che è enorme, personalmente il forno più grande che abbiamo mai visto. I panettieri usano pale da forno lunghe più di 2 metri per raggiungere tutte le prelibatezze che lasciano in cottura.
Eravamo così affascinati che non riuscivamo nemmeno a concentrarci sui prodotti esposti. Finché non l'abbiamo fatto, e abbiamo comprato praticamente tutto quello che era rimasto.
A partire dai più tipici pasticciotti, che sono pasticcini ripieni di crema pasticcera, o crema al cioccolato, o crema e amarene, crema al pistacchio, insomma, ogni ripieno delizioso a cui si possa pensare!
Buonissime e da provare anche le loro zeppole di San Giuseppe, anch’esse ripiene di crema pasticcera. Al Forno 31 si trova poi qualsiasi tipo di biscotto secco, muffin e crostate, perfetti per la colazione in Tenuta insieme a un latte macchiato.
Il Forno 31 ha anche la migliore focaccia, pane, taralli pugliesi, friselle e molto altro. È sicuramente il nostro panificio preferito di Ostuni, ed un must-visit per ogni turista.